home
FAItango

Eventi di TANGO

Menu:


 

 

Radio Crossover Tango  è un programma di divulgazione della musica, storia e cultura del Tango Argentino.

Il 14 Gennaio 2017 alle ore 16 inauguriamo un nuovo ciclo di rubriche: TANGO E SALUTE. In questo ciclo tratteremo, con professionisti del settore medico e paramedico, il modo in cui il tango può influire sulla nostra salute.

Avremo ospite in diretta Gianluca Canzi, ortopedico operante in Milano, che unisce alla sua professionalità anche una lunga esperienza nel tango. Ci spiegherà come il tango, in quanto attività fisica, può produrre sollecitazioni sui piedi, ginocchia e sulla colonna e quali sono le conseguenze. In particolare affronterà l'argomento dei tacchi, croce e delizia delle ballerine, e gli strumenti utili a limitarne i danni.

Nello stesso appuntamento avremo ospite in studio il Prof. Nicola de Concilio, di Torino, storico e studioso di "letras de tango", che nel suo libro "Tango: testi e contesti" ha approfondito le radici culturali italiane nei testi delle canzoni di tango.
Con Nicola parleremo dei contenuti letterari del tango, con esempi riferiti a canzoni conosciute dal grande pubblico di appassionati del ballo e della milonga.

La trasmissione può essere ascoltata in diretta sabato 14 Gennaio alle ore 16 su Radio Crossover Disco:
https://www.spreaker.com/user/6251248

oppure potete ascoltarla successivamente in podcast: consultate il nostro blog!

http://radiocrossovertango.blogspot.it





TANGAPP la App di FAItango con eventi, corsi, festival
ora sul tuo telefono e tablet -
per Android e Ios

      





Tessera Unica Acsi Faitango

 


 

I vantaggi  della tessera ACSI/FAITANGO
Vota e partecipa al sondaggio sulla Tessera Unica ACSI/FAItango

                                                                
  

                                            segreteria@faitango.it   Tel.3476822907

 

 

carpooling.it

Ti rechi in milonga in auto da solo? O vorresti prendere parte ad un evento di tango e cerchi un passaggio? http://www.carpooling.it è la piattaforma di carpooling (= auto di gruppo) in cui è possibile trovare in modo facile, sicuro e gratuito un compagno di viaggio con cui condividere le spese di carburante e viaggiare insieme con un occhio all’ambiente!